Il Friuli Venezia Giulia è una regione ricca di cultura e bellezze naturalistiche: sconfinati paesaggi montani, verdi colline e spiagge dorate.
Qui, tra le località balneari più rinomate, sorge Lignano Sabbiadoro.
La bellezza della sua spiaggia, i servizi all’avanguardia e soprattutto la sicurezza della località sono le qualità che ne fanno meta adatta sia per le famiglie sia per giovani.
Lignano è la destinazione perfetta per chi vuole poter scegliere ogni giorno tra un’ampia gamma di possibilità di svago, in un luogo che ha fatto del rapporto qualità-prezzo e dell’ospitalità la propria filosofia.
Potrete noleggiare una barca o prenotare un tour guidato e fare e un giro nella suggestiva Laguna, passando per i Casoni, le tipiche costruzioni sull’acqua in canna palustre, che più volte sono state scelte come set cinematografici, abitate una volta dai pescatori e adesso caratteristici ristoranti di pesce, da gustare con un buon bicchiere di Vino del Collio.
Potrete visitare in motonave le due riserve naturali regionali, le foci del fiume Stella e la riserva naturale Valle Canal Novo, o godervi la natura risalendo il fiume Tagliamento.
Meritano una visita anche l’isola di Martignano, conosciuta da tutti come “Isola delle Conchiglie”, situata di fronte all’area di Punta Faro, e la Pineta di Lignano per rilassarsi all’ombra degli alberi.